barbara.jpg
CONCERTO DI DAME
concertodidame002009.gif
Home
Biografie
Foto degli Spettacoli
Video degli Spettacoli
Eventi in preparazione
Repertorio
BARBARA Garosi – voce recitante –

Nata a Milano. Dopo un diploma di traduttore ha collaborato per organizzazioni fieristiche in qualità di addetto ufficio stampa. Ha esercitato la professione di traduttore soprattutto in campo tecnico. Si è occupata per anni di studi di filosofia orientali e di teatro giapponese. Insegnante di dizione e condirettrice dell’Acting Studio (unica scuola con Metodo Stanislavskj). Dopo anni di collaborazioni giornalistiche ha insegnato presso l’Istituto Europeo di Design e ha tenuto corsi sulla scienza della comunicazione. Ha pubblicato un saggio su Salvatore Quasimodo, tiene conferenze Storico Letterarie, ha lavorato come pubblicista presso svariate testate giornalistiche.
Attualmente insegna inglese all’UNI3 di Basiglio e tiene conferenze a tema storico e letterario. Dal 2010 si occupa, in prima persona, della creazione e messa in scena degli spettacoli del "Concerto di Dame".


concertodidame002007.jpg
 ELISABETTA Paternò – soprano –

Nata a Milano. Appassionata di musica e di canto nel 2000 entra nella Corale S.M.Assunta di Lacchiarella diretta dal Maestro E. Protti e nello stesso anno presso la Scuola Civica di Musica di Lacchiarella prende lezioni di canto come soprano lirico sotto la guida Maestro Luca Kee. Dopo aver approfondito anche il canto moderno e jazz, riprende nel 2005 lo studio di canto lirico presso la Scuola Civica di Musica di Rozzano con la Proff.ssa E.Andreani e dal 2007 con la Proff.ssa A.Palomba. Oltre ai concerti eseguiti con la corale S.M.Assunta ha cantato in vari saggi e in concerti da camera in occasioni private. Nel 2006 il Maestro Ducci del coro “Antiche Armonie di Bergamo” la invita a cantare nella sua corale per la rappresentazione de “Il Trovatore” di G.Verdi a Dolo Venezia. Nel 2009 il Maestro Manuguerra la invita a cantare come solista nella chiesa di S.Ambrogio a Rozzano in occasione del concerto di Natale.
Oltre ai concerti con la Corale S.M.Assunta si è esibita in concerti da camera. Nel 2009 il Maestro Manuguerra della scuola Civica di Musica di Rozzano la sceglie come soprano solista per varie e importanti occasioni. Dal 2010 si è esibita per vari spettacoli sia presso la Rocca Viscontea di Lacchiarella che al Teatro Fellini di Rozzano.

                                                                                                                



concertodidame002006.jpg concertodidame002005.jpg
SVETLANA Huseynova – pianoforte –

Nata a Baku, Azerbaijan . Diploma di pianoforte presso il Collegio Musicale di Baku e presso il Conservatorio Statale di Baku , diploma di canto lirico all’Accademia musicale di Baku. 1997 titolo di migliore pianista accompagnatore al concorso internazionale di Bul-Bul a Baku. Laureata professore di pianoforte presso il Collegio Musicale di Sumgait e di canto lirico Conservatorio Statale di Baku. Maestro Accompagnatore presso il Teatro dell’Opera di Baku si perfeziona in Italia al corso per Maestro Accompagnatore di Cantanti Lirici – Scuola di Musica Foro Bonaparte Milano e a Maccagno (Va). Collabora per la Master Class di Katia Ricciarelli e di Enzo Dara. Insegnante di pianoforte c/o Scuola Musicale a Baku e in Italia al Liceo Musicale di Luino e c/o Scuola Civica Musicale di Rozzano. Maestro Concertatore in varie opere tra cui “La Traviata”, “Barbiere di Siviglia”, “Tosca” “Madama Butterfly” e tante altre eseguite in vari teatri di Milano, nel 2009 “Elisir d’Amore” a Loano. Presentati 8 spettacoli di “Carmen de los Corales” – Teatro Dal Verme (Mi)
                                                                                                    




Consulenza musicale
Guja Mabellini – soprano -

Si avvicina alla musica all’età di otto anni suonando prima il pianoforte, poi il violino e infine dedicandosi al canto. Si diploma in Canto Lirico presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Pavia sotto la guida del soprano D.Dinu. Si dedica ad un repertorio ampio, che spazia dal gregoriano alla musica contemporanea.
Mai sazia di musica, studia musicologia, organologia e prassi esecutive.
Ha cantato in importanti festival nazionali ed internazionali, come il “Ravenna Festival”, il festival “Musique et Silence” in Tunisia, la “World Sacred Music Week” (Firenze), il concorso di Daugavpils (Lettonia), il Festival di Hildesheim (Germania), il “Canto delle Guglie” (concerti tenutisi sopra il Duomo di Milano), “InCanto Gregoriano” (Firenze), “Festival Gregoriansky Choral” (Bratislava, Slovacchia), gli “Apéro-concerts” (Besançon).
LETIZIA Eriano - arpa -

Nasce a Milano nel 1992. Dal 2000 si avvicina allo studio dell’arpa presso la Scuola Civica di Rozzano (Mi), sotto la guida del M° Elena Gorna. Ottiene nel settembre 2010 il Compimento Inferiore presso l’Istituto Musicale “Franco Vittadini”di Pavia. Nel settembre 2011 viene ammessa al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove attualmente frequenta il primo anno del Triennio all’interno della classe di arpa del M° Valeria Madini Moretti.
Nel 2006 partecipa alla “14° Suzuki Method World Convention”, raduno internazionale di giovani musicisti, esibendosi con un ensemble di 80 arpe e con un’orchestra di più di 1500 elementi.
Nel 2008 si aggiudica il primo premio assoluto della sua categoria all’interno del Concorso Internazionale “Città di Maccagno”.
Dal 2007 al 2010 è invitata a far parte dell’orchestra “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, formazione giovanile fondata nel 2006, esibendosi stabilmente in produzioni teatrali e concertistiche a Milano presso il Teatro Dal Verme, il Teatro degli Arcimboldi e il teatro Allianz.
Nel maggio del 2009 partecipa come solista alla rassegna “Giovani Talenti in Concerto” organizzata dal Centro Culturale Antonianum e dal M°Edda Ponti presso la Palazzina Liberty di Milano. Nell’aprile 2010 frequenta un corso di perfezionamento con la professoressa Letizia Belmondo presso il Conservatorio
“Luca Marenzio” di Brescia. Nel maggio dello stesso anno vince il secondo premio della categoria strumenti solisti all’interno della “Rassegna Internazionale Giovani Musicisti” a Cervo (Im); viene invitata dall’Associazione organizzatrice a tenere un concerto da solista all’interno della “Rassegna nel Golfo Dianese 2010”. A luglio segue le lezioni del Corso Internazionale di Arpa a Chiari, perfezionandosi con i Maestri Anna Loro, Elisabeth Fontan-Binoche e Park Stickney, arpista jazz di fama internazionale.
Vince il secondo premio (primo premio non assegnato ad alcuno) della sua categoria all’interno del Concorso Internazionale “Giovani Talenti” (“Rovere d’Oro”) a S. Bartolomeo al Mare. Nel 2011 si perfeziona con la professoressa Maria Rosa Calvo Manzano, presso il Conservatorio di Milano “G. Verdi”; nello stesso anno è invitata a far parte della tourné italiana dell’orchestra austriaca “Arpeggione Kammerorchester”. Nello stesso periodo partecipa alla produzione “Liszt-Mahler: la musica è fascinazione” con l’Orchestra del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Frequenta il corso di laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.
dg_web_2012
dg_web_2012
Contatti
Ultimo Evento
concertodidame002002.jpg
Page UP
Il "Concerto di Dame", fondato nel 2010, è un gruppo di artiste che crea e presenta spettacoli musicali a tema. Il gruppo è composto da una regista, narratrice e voce recitante, da un soprano, da una pianista con l'aggiunta, a volte, di un altro soprano o di una arpista o una flautista. Ogni spettacolo è arricchito da immagini e scenografie. E' completamente autonomo per la messa in scena.
concertodidame002001.jpg