CONCERTO DI DAME
concertodidame006004.gif
Home
Biografia Letizia Eriano
Video Letizia Eriano
Nasce a Milano nel 1992. Dal 2000 si avvicina allo studio dell’arpa presso la Scuola Civica di Rozzano (Mi), sotto la guida del M° Elena Gorna. Ottiene nel settembre 2010 il Compimento Inferiore presso l’Istituto Musicale “Franco Vittadini”di Pavia. Nel settembre 2011 viene ammessa al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove attualmente frequenta il primo anno del Triennio all’interno della classe di arpa del M° Valeria Madini Moretti.
Nel 2006 partecipa alla “14° Suzuki Method World Convention”, raduno internazionale di giovani musicisti, esibendosi con un ensemble di 80 arpe e con un’orchestra di più di 1500 elementi.
Nel 2008 si aggiudica il primo premio assoluto della sua categoria all’interno del Concorso Internazionale “Città di Maccagno”.
Dal 2007 al 2010 è invitata a far parte dell’orchestra “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, formazione giovanile fondata nel 2006, esibendosi stabilmente in produzioni teatrali e concertistiche a Milano presso il Teatro Dal Verme, il Teatro degli Arcimboldi e il teatro Allianz.
Nel maggio del 2009 partecipa come solista alla rassegna “Giovani Talenti in Concerto” organizzata dal Centro Culturale Antonianum e dal M°Edda Ponti presso la Palazzina Liberty di Milano. Nell’aprile 2010 frequenta un corso di perfezionamento con la professoressa Letizia Belmondo presso il Conservatorio
“Luca Marenzio” di Brescia. Nel maggio dello stesso anno vince il secondo premio della categoria strumenti solisti all’interno della “Rassegna Internazionale Giovani Musicisti” a Cervo (Im); viene invitata dall’Associazione organizzatrice a tenere un concerto da solista all’interno della “Rassegna nel Golfo Dianese 2010”. A luglio segue le lezioni del Corso Internazionale di Arpa a Chiari, perfezionandosi con i Maestri Anna Loro, Elisabeth Fontan-Binoche e Park Stickney, arpista jazz di fama internazionale.
Vince il secondo premio (primo premio non assegnato ad alcuno) della sua categoria all’interno del Concorso Internazionale “Giovani Talenti” (“Rovere d’Oro”) a S. Bartolomeo al Mare. Nel 2011 si perfeziona con la professoressa Maria Rosa Calvo Manzano, presso il Conservatorio di Milano “G. Verdi”; nello stesso anno è invitata a far parte della tourné italiana dell’orchestra austriaca “Arpeggione Kammerorchester”. Nello stesso periodo partecipa alla produzione “Liszt-Mahler: la musica è fascinazione” con l’Orchestra del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Frequenta il corso di laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.
dg_web_2012
LETIZIA Eriano (arpa)
concertodidame006003.jpg
Page UP
concertodidame006001.jpg